Descrizione
Una nuova vita per piazza Martiri della Libertà. Hanno preso il via da qualche giorno i lavori di completamento di questo spazio pubblico strategico situato in una zona ad alta densità abitativa, dopo che l’Amministrazione Fragomeni ha riavviato un lungo e tortuoso iter iniziato ben 16 anni fa e arenatosi per le note vicende legate a contenziosi pregressi.
A darne l’annuncio è il vicesindaco Salvatore Pellegrino, che nelle sue precedenti esperienze professionali e istituzionali aveva contribuito al reperimento del finanziamento necessario e che oggi, insieme al direttore dei lavori arch. Domenico Vincenzo Agostino, ha assistito all’avvio delle opere a cura dell’impresa aggiudicataria.
«Si tratta – ha spiegato il vicesindaco – di un’opera che era stata abbandonata nei decenni precedenti al nostro insediamento e che ora riprende vita, confermando la volontà dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni di valorizzare i quartieri situati nelle zone meno centrali della città e creare spazi di incontro e aggregazione per i residenti».
«L’avvio dei lavori di completamento di piazza Martiri della Libertà – ha concluso Salvatore Pellegrino – rappresenta la realizzazione di un piccolo grande sogno e un’altra importante opera che renderà la nostra Città sempre più bella e attrattiva».
A cura di
Contenuti correlati
- Siderno Superiore, si vota a palazzo De Mojà
- Violazioni al Codice della Strada, disposta l'installazione di nuovi apparecchi di rilevazione delle infrazioni
- Somministrazione e vendita di alimenti, incontro col Sian dell'Asp in vista della Fiera di Portosalvo
- Uomo morto in mare, il cordoglio dell'Amministrazione Comunale
- Siderno Superiore, domani la cerimonia inaugurale di via Ianora Santa Maria
- Operazione "Dilemma", l'Amministrazione Comunale esprime plauso e apprezzamento del lavoro degli inquirenti
- Piano Quadro per le attività produttive di nuovo impianto, avviato l'iter
- Cimitero di Siderno Superiore. A breve 48 nuovi loculi
- Venerdì il consiglio comunale sulla richiesta di riconoscimento dello Stato di Palestina
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 10:59