2 ottobre 2023

V° edizione del “Premio Cosmos – Festival della Cultura e della Scienza” - tappa locale di Siderno del 5 Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 11:00 c/o l’aula Magna dell’IIS Marconi in Via Sasso Marconi

L’Amministrazione Comunale di Siderno è lieta di comunicare che, il 5 Ottobre p.v., dalle ore 9:00 alle ore 11:00, presso i locali dell’IIS Marconi, si terrà una tappa della V° edizione del “Premio Cosmos – Festival della Cultura e della Scienza”.

Si tratta di un evento internazionale dedicato alle migliori espressioni editoriali di divulgazione scientifica istituito dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. “Scienza e Futuro” è il tema di quest'anno, per una kermesse internazionale alla quale prenderanno parte autori e scienziati provenienti dalle migliori università del mondo. Un evento prestigioso che offre ai nostri studenti un’occasione unica per prendere contatto con la scienza e l’innovazione.

Siamo convinti che proprio grazie al coinvolgimento di scuole e dei giovani si può garantire l’avanzare della conoscenza scientifica aiutando i nostri giovani a superare gli ostacoli che sono propri delle aree più periferiche d’Europa.

L’evento in oggetto rappresenta dunque, un importante momento di aggregazione, con Stage e laboratori rivolti agli studenti delle scuole cui non è possibile mancare.

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

A4_Programma