Oggi parte il "Siderno Sport&Fitness Village"

Sport&Fitness Village

10 giugno 2023

Oggi parte il "Siderno Sport&Fitness Village"

Si è svolta nel pomeriggio di Giovedì 8 Giugno, alla presenza del Sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni, del Consigliere Delegato allo Sport, Davide Lurasco, e dei rappresentanti delle associazioni, la conferenza stampa di presentazione della Seconda edizione del "Siderno Sport&Fitness Village" che si terrà a Siderno dal 10 al 25 giugno 2023 con la finalità di creare un unico grande playground amatoriale aperto a tutti, rendendo così accessibile a più persone possibile il mondo dello sport e la sua moltitudine di pratiche.

L' obiettivo sarà, come già lo è stato per la prima edizione, quello di avvicinare e coinvolgere cittadini e sportivi al mondo dello sport con la finalità di contrastare il fenomeno dell’abbandono dell’attività motoria e sollecitare la pratica sportiva con tante proposte, atte a incontrare ogni propensione personale ed atletica.

Scegliere di vivere lo sport da protagonisti, e non da spettatori, sarà il leitmotiv del Village che, ispirato a principi di inclusione e integrazione, guarderà con molta attenzione alle giovanissime generazioni definendo uno specifico focus rivolto all’inclusione di tutti, con il coinvolgimento dei diversamente abili, delle categorie fragili, nonché dei più piccoli, con l’intento di avvicinarli ed avviarli alla pratica sportiva anche come deterrente ai fenomeni di devianza.

In allegato è possibile visualizzare il programma degli eventi che si svolgeranno in queste due settimane e le locandine delle prime tre singole giornate di "Siderno Sport&Fitness Village": si informa, a tal proposito, che lo Street Tennis, previsto per oggi, è stato rinviato a domani.

IMG-20230610-WA0016
IMG-20230610-WA0020