Seguici su
Cerca

Avviso Pubblico Esplorativo per presentazione proposte di Eventi Culturali e di attività di intrattenimento nell’ambito del Cartellone Estivo – Annualita’ 2024

Avviso

Data :

15 aprile 2024

Avviso Pubblico Esplorativo per presentazione proposte di Eventi Culturali e di attività di intrattenimento nell’ambito del Cartellone Estivo – Annualita’ 2024
Municipium

Descrizione

L'Amministrazione comunale di Siderno intende promuovere lo sviluppo turistico oltre che valorizzare le attività culturali, offrendo alle attività economiche del territorio ed ai turisti una serie di eventi.  

Il programma degli eventi e delle attività di intrattenimento che saranno realizzati nell'ambito del cartellone estivo 2024 riveste interesse pubblicistico e l'Ente intende realizzarlo in collaborazione con tutti i cittadini, le associazioni culturali, cooperative sociali, enti religiosi, operatori culturali, altri soggetti pubblici o privati e singoli cittadini, senza scopo di lucro.  Nello scorso anno il calendario delle manifestazioni estive culturali, sportive e turistiche ha riscosso un significativo successo.  

La consolidata esperienza di affiancare iniziative direttamente promosse dal Comune ad altre proposte, pervenute da associazioni, società esterne, singoli cittadini, si è rivelata estremamente proficua ed ha creato utili sinergie tra gli stessi operatori coinvolti.  

Tale impostazione si intende consolidare anche per la programmazione di manifestazioni ed iniziative da realizzarsi nella stagione estiva 2024, organizzando un calendario di appuntamenti di rilievo da offrire ai concittadini ed ai turisti che visitano la Città di Siderno ed il suo borgo antico con l'inserimento degli eventi di iniziativa di cittadini, associazioni, enti e società esterne.  

Le proposte di eventi culturali e di attività di intrattenimento non sono vincolanti per l'Ente e devono essere previamente valutate positivamente ed approvate dalla Giunta comunale, a suo insindacabile giudizio.  

Le domande dovranno essere predisposte utilizzando il fac-simile allegato al presente Avviso: I soggetti interessati dovranno far pervenire istanza entro le ore 13:00 di venerdì 10 maggio 2024, utilizzando il modello allegato al presente bando, all’Ufficio Protocollo del Comune di Siderno.

Le istanze dovranno pervenire in uno dei seguenti modi:

  • PEC: comune.siderno@asmepec.it (in tal caso la richiesta va presentata in PDF);
  • posta raccomandata A/R del servizio postale dello Stato o a mezzo Agenzia di recapito autorizzata (in tal caso farà fede l’apposizione sulla busta del numero di protocollo con la data e l’ora di ricevimento) al seguente indirizzo: Comune di Siderno – Piazza Vittorio Veneto – 89048 – Siderno (RC). Sulla busta dovrà essere apposta la scritta: “Partecipazione alla realizzazione del calendario degli eventi estivi”;
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Siderno - Piazza Vittorio Veneto – 89048 – Siderno (RC) (in tal caso farà fede l’apposizione sulla busta del numero di protocollo con la relativa data di arrivo).

In allegato alla presente è possibile scaricare:

  • Avviso pubblico con informazioni su SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE DAL COMUNE, SERVIZI A CARICO DEI SOGGETTI PROPOSITORI e MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA;
  • Modello di domanda 

 

Municipium

Allegati

EventiEstate2024-Domanda
ManifestazioneinteresseEventiEstate2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot