Descrizione
Sei cittadini meritevoli, operosi, generosi e… baciati dal sole. La diciottesima edizione del premio “Civiltà e Lavoro” ha avuto luogo la mattina del I maggio nella villa comunale fresca di restyling, dopo l’inaugurazione di mercoledì sera.
Una mattinata dal clima estivo, nella quale è stata grande la partecipazione dei cittadini per una delle manifestazioni più amate e attese di sempre.
Il corteo, partito dopo le 10:30 dal palazzo municipale, ha raggiunto la villa comunale dopo aver attraversato il corso della Repubblica. Come di consueto, prima dell’inizio, è stata deposta una corona d’allora alla lapide dedicata ai Caduti sul lavoro.
Dopo i saluti del sindaco Mariateresa Fragomeni e della presidente della Pro Loco Antonella Scabellone, l’assessore al Cerimoniale Francesca Lopresti ha dato il via alla premiazione.
Quest’anno, il premio, riservato ai cittadini che si sono distinti nella loro attività lavorativa e per l’impegno nel volontariato e a favore della comunità, è andato a quattro cittadine e a due cittadini, come sempre espressione di varie categorie professionali.
Dall’operaio Vincenzo Topini all’imprenditore agricolo Antonio Cataldo, passando per le insegnanti Mirella Mangiola e Clelia Romeo e le ex dipendenti comunali Nunziatina Galluzzo ed Ersilia Multari.
Grande soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco per la riuscita della manifestazione, come sempre particolarmente amata dall’intera comunità cittadina.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 20:09