Descrizione
«La conquista della Bandiera Blu della Fee per il sesto anno consecutivo rappresenta una grande soddisfazione per la Città di Siderno, che punta alla costante crescita e allo sviluppo legato alla ricettività turistica».
È la dichiarazione rilasciata a caldo dal vicesindaco di Siderno e assessore al Turismo Salvatore Pellegrino, presente alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu nella sede nazionale della Fee a Roma.
Insieme all’intera giunta comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni, l’assessorato al Turismo che fa capo al vicesindaco Pellegrino promuove una serie di iniziative finalizzate alla tutela della sicurezza nella balneazione, di diffusione della cultura del rispetto dell’ecosistema marino, dell’accessibilità al mare per le persone con disabilità grazie al dispositivo seatrac e della promozione turistica della risorsa mare, culminate col festival “Immersi nel Blu” che si tiene a fine luglio nel caratteristico rione “Sbarre”, quello dei pescatori e dei marinai.
«Si tratta – ha commentato Pellegrino – di un grande gioco di squadra condotto da anni insieme all’Area 3 del Comune di Siderno guidata dal dirigente Ing. Lorenzo Surace, che sta producendo grandi frutti per la nostra Città».
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 14:23