Descrizione
L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni, con l’assessorato alle Politiche Sociali che fa capo al vicesindaco Salvatore Pellegrino rende noto che l’Ambito Territoriale Sociale di Caulonia, comprendente il Comune di Siderno, ha diramato un avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari del Servizio di Trasporto Sociale.
La misura è finanziata con risorse FRPS annualità 2024 e 2025, ed è rivolta a favorire la mobilità di persone in condizioni di fragilità, disagio o ridotta autonomia. Il servizio è gestito mediante convenzioni con Enti del Terzo Settore.
L’obiettivo del bando è quello di facilitare gli spostamenti, anche fuori regione, di persone con compromissione dell’autonomia come anziani ultrasessantacinquenni, in condizioni di solitudine e fragilità, minori o adulti diversamente abili – anche adulti - in condizione di difficoltà, bambini e famiglie; pazienti residenti in zone isolate o non collegate col trasporto pubblico agli ambulatori di riabilitazione e terapia e alle strutture pubbliche; trasporto per partecipare a opportunità di formazione, istruzione e socializzazione; accompagnamento dei soggetti in situazione di fragilità e/o difficoltà economica per l’implementazione e il potenziamento dei servizi resi dall’Ambito.
Le domande possono essere presentate, utilizzando il modello di domanda allegato alla presente, con le seguenti modalità:
- a mano al protocollo del Comune di residenza o tramite PEC all’indirizzo ambitoterritorialesocialecaulonia@asmepec.it, corredate da copia del documento d’identità, attestazione ISEE e certificazione medica.
Le istanze di accesso al Servizio di Trasporto Sociale saranno accolte e valutate con modalità “a sportello” secondo l’ordine cronologico di arrivo, fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. I criteri di selezione e gli ulteriori dettagli sono indicati nell’Avviso allegato alla presente e altresì pubblicato sull’albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Siderno www.comune.siderno.rc.it.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Garante dei Diritti per l'Infanzia e l'Adolescenza, avviso pubblico per la presentazione delle candidature
- Approvazione avviso pubblico e modello di domanda per la concessione di contributi "una tantum" ai beneficiari di protezione temporanea provenienti dall'Ucraina domiciliati nel Comune di Siderno - Fondo Anno 2023
- Giovedì 4 Aprile si terrà il Convegno “Autismo. Prospettive e speranze per garantire una vita migliore”
- Avviso Pubblico per l'istituzione di una Short-List di Esperti cui attingere per eventuale conferimento di incarichi professionali relativi allo svolgimento di attività di supervisione individuale e di Gruppo per operatori sociali
- Domani, 8 Marzo, a Siderno il dibattito "Women day: tra nuove conquiste e vecchi stereotipi"
- A Siderno si terrà un incontro di presentazione programma e Avviso pubblico "Dopo di Noi"
- Organizzato incontro tematico per discutere sui bisogni e le esigenze delle persone con disabilità
- Domani cerimonia di apertura del “I° Memorial Giovanni Condemi” - Torneo amatoriale misto di calcio a 5, rivolto a sostenere il progetto N.O.L.E.
- Manifestazione d'interesse per organizzazione e gestione di un centro con funzione educativa e ricreativa destinato a minori di 3-17 anni (anno 2023)
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 12:37