Domenica 7 maggio Pedalata Ecologica a Siderno

IV Edizione della Pedalata Ecologica

25 aprile 2023

Domenica 7 maggio Pedalata Ecologica a Siderno

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Siderno, in collaborazione con il mondo associazionistico su due ruote e del volontariato cittadino, organizza la “Pedalata ecologica”.

Un appuntamento storico per i cittadini sidernesi e locridei che si cimenteranno in un percorso sulle due ruote, all’insegna della sostenibilità ambientale, della promozione dello sport e dell’attività fisica, della crescita sociale e culturale della collettività.

La Pedalata Ecologica persegue gli obiettivi sottesi al prestigioso riconoscimento europeo della “Bandiera Blu”, conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano specifici criteri di qualità delle acque di balneazione e del servizio offerto.

Potranno partecipare tutti i cittadini, previa iscrizione GRATUITA in loco oppure compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune o dall'App Municipium. I minori dovranno essere accompagnati o autorizzati da un genitore attraverso copia firmata di un documento di identità valido.

Tutti i partecipanti (minori e adulti) dovranno essere muniti di bici propria.

Ai partecipanti verranno consegnati in OMAGGIO gadget, bottiglietta d'acqua e  merendina (frutta). Ad ogni iscritto verrà assegnato, inoltre, un bigliettino omaggio per una riffa finale con i seguenti premi:

1° Premio: Buono spesa da 200 euro offerto da “Cicli Futia”;

2° Premio: Buono spesa da 150 euro offerto da “F. Sport”;

3° Premio: Buono spesa da 100 euro offerto da “La Bicicletta”.

Il raduno dei partecipanti è alle ore 9.00 di fronte al Palazzo Comunale. La partenza è prevista per le ore 10.00.

In allegato, il modello di iscrizione da consegnare, già compilato, ai volontari presenti al raduno.

L’Amministrazione Comunale di Siderno

Pedalata 2