Gli auguri di Buone feste del Presidente del Consiglio comunale di Siderno

Auguri

24 dicembre 2023

Gli auguri di Buone feste del Presidente del Consiglio comunale di Siderno

Questi giorni di festa portano ognuno di noi a prepararsi emotivamente a momenti di grande gioia, serenità e pace, da condividere con i familiari e gli amici più cari.

Ma il Natale non è solo una festa gioiosa, rappresenta anche l’occasione per fare una pausa, per fermarsi dalle occupazioni quotidiane per una riflessione: sul nostro operato, su quello che abbiamo vissuto nell’anno trascorso, su ciò che è accaduto intorno a noi, sui problemi che ci circondano.

Quest’anno in particolare ci colpisce la crisi economica, con le forti ripercussioni sulle famiglie e su chi ha perso il lavoro, su chi non riesce a trovare un’occupazione stabile, oltre che le guerre, le violenze sulle donne.

Il mio auspicio è dunque che nella nostra comunità si diffonda sempre più il dono della solidarietà, della sensibilità verso l’altro, verso chi è più solo, più indifeso, più bisognoso di aiuto, affinché possiamo sentirci veramente una grande famiglia.

Questa è l’autentica dimensione che vogliamo attribuire al Natale che ci apprestiamo a festeggiare nelle nostre famiglie e nella nostra comunità.

A nome del Consiglio Comunale e mio personale, a tutti auguro di trascorrere questi giorni di festa in serenità e in compagnia di chi amiamo, riflettendo su ciò che nemmeno l’atmosfera natalizia ha la forza di oscurare, perchè ognuno di noi possa, per il prossimo anno, contribuire ad un doveroso cambiamento.

Buon Natale e Buon Anno di cuore a tutti.

Alessandro Archinà

Presidente Consiglio comunale di Siderno