La "Sguta 2024" - Il 1° Aprile a Siderno

26 marzo 2024

La "Sguta 2024" - Il 1° Aprile a Siderno

Anche quest’anno Siderno sfida sé stessa con il nuovo record della Sguta di Pasquetta.

L’Amministrazione Comunale di Siderno comunica che con la collaborazione dell’Associazione Cuochi Reggini, con l’Istituto Alberghiero Dea Pershephone, le pasticcerie e i panifici sidernesi, la Consulta Cittadina, la Consulta Giovanile, l’Associazione Pro Loco e l’Associazione Culturale “Il Mondo di Ugo”, realizzerà anche quest’anno la tradizionale Pasquetta con la “Sguta” dei guinnes, per superare il precedente record di 542,90 mt.

L’importante appuntamento è programmato per lunedì 1° Aprile p.v. ed intende essere, ancora una volta, testimonianza delle tradizioni locali, nonché strumento di promozione sociale e volano economico per l’intera area, vista la presenza, nelle scorse edizioni di oltre 20.000 persone provenienti da tutta la Regione.

Sguta 2024