Sabato 16 Dicembre la Conferenza “La primavera sacra di Paolo Portoghesi: tra sogno e realtà”

13 dicembre 2023

Sabato 16 dicembre, alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Siderno, si terrà la conferenza “La primavera sacra di Paolo Portoghesi: tra sogno e realtà” con l’intervento di Giancarlo Priori, architetto italiano allievo di Paolo Portoghesi, saggista, giornalista, teorico, professore di Composizione Architettonica e Urbana presso l’Università Federico II di Napoli.

L’evento, organizzato dal Laboratorio di ricerca Landscape_inProgress dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il Comune di Siderno in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria, sarà un’occasione per riflettere sull’opera di Portoghesi, un maestro dell’architettura contemporanea recentemente scomparso, a partire dalle sue realizzazioni calabresi.