Seguici su
Cerca

Cerimonia 2 Giugno. Consegna copia della Costituzione Italiana ai Cittadini e alle Cittadine, che nel 2023 hanno già compiuto e dovranno compiere 18 anni di età

Consegna Carta Costituzionale ai cittadini

Data :

1 giugno 2023

Cerimonia 2 Giugno. Consegna copia della Costituzione Italiana ai Cittadini e alle Cittadine, che nel 2023 hanno già compiuto e dovranno compiere 18 anni di età
Municipium

Descrizione

Come già comunicato via posta, il Sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni, l'Assessore Francesca Lopresti e l'Amministrazione Comunale di Siderno sono lieti di invitare i Cittadini e le Cittadine, che nel 2023 hanno già compiuto e dovranno compiere 18 anni di età, alla solenne Cerimonia della Festa della Repubblica, in occasione del loro ingresso nel mondo degli adulti. 

Il 2 Giugno è una data molto importante per l'Italia: è la data in cui si celebra l'Anniversario della nascita della Repubblica Italiana e, in particolare, quest'anno, la ricorrenza dei 75 anni dall'entrata in vigore della Costituzione Italiana. 

L'occasione ci è gradita per consegnare, ai neo-maggiorenni e a coloro lo diventeranno nell'anno in corso, una copia della nostra Costituzione come gesto simbolico, significativo, di ciò che sono i diritti e i doveri che la stessa garantisce a tutti i cittadini italiani. 

E' un momento di condivisione per riflettere sui valori fondamentali della democrazia, quali libertà, uguaglianza, solidarietà, valori espressi nella Carta Costituzionale della nostra Nazione. 

Il programma della giornata di venerdì 2 Giugno prevede:

  • Ore 10:00 Partenza del corteo dal Palazzo Comunale verso zza V. Veneto dove verrà      deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.
  • Interventi Istituzionali e degli alunni degli Istituti Comprensivi “Bello – Pedullà” e “Pascoli – Alvaro”.
  • Ore 19:30 Illuminazione del Palazzo Comunale con il tricolore. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot